Waze Navigatore Social
ECCO WAZE IL PRIMO NAVIGATORE "SOCIAL" Navigatore multipiattaforma per Cellulari e Smartphone |
|||
Quello che Vi presento oggi è un software che potrebbe essere una piccola rivoluzione nel mondo dei navigatori satellitari. Il suo nome è Waze un software free (per ora) che permette la navigazione satellitare su IPhone, Symbian, Windows Mobile, Android e qualche device extra (in Java). Fino a quì sembrerebbe "solo" una piccola differenza rispetto al nuovo Nokia Maps (ora totalmente free ma disponibile solo però per alcuni modelli di Nokia) o Google Maps (fantastico ma soggetto alle connessioni su internet). La differenza è che con Waze tutti noi interagiamo con il suo database (su Internet) in tempo reale.
Provate ad immaginare, mentre siete in auto, state andando ad un appuntamento o state viaggiando magari con amici o fidanzata per una giornata fuori porta, magari in una località poco conosciuta. Pensate di essere in viaggio da magari 30/45 minuti e di trovarvi improvvisamente bloccati tra una marea di auto (con a bordo esseri inferociti quanto voi). Normalmente o vi incavolereste tipo Grifone Inferocito oppure vi rassegnereste a giocare a Briscola in attesa dello sblocco del traffico. Ecco che a questo punto vi salta un pensiero in testa : “certo che se lo avessi saputo prima magari avrei preso un’altra strada…”, ed ecco che a questo punto Waze vi potrebbe aiutare. Ma come funziona ? Vi rimando al Video esplicativo in italiano (link quì sotto grazie a iphoneitalia) ma vi basti sapere sommariamente che tramite l’integrazione al Waze Social Forum chiunque con un semplice click sul proprio terminale può segnalare ingorghi, incidenti, deviazioni, blocchi e tutto quello che può accadere durante un viaggio. Sul portale di Waze è possibile verificare in tempo reale ogni informazione che i membri del Social Waze postano. Vi consiglio di provarlo e di allargare l’informazione di questo programma, più persone lo usano, più i dettagli informativi saranno numerosi. E’ gratis daltronde, perchè non approfittarne !??!
NOTA controllate il vostro piano telefonico, verificate il costo della connettività internet. Molti operatori oggi offrono tariffe flat comprensive di un X di ore o MBytes mensili di download che verrebbero usate da Waze. {flv}waze_demo{/flv} |
|||
Una vera rivoluzione nasce dalle piccole cose !
|